Continuando a navigare nel nostro sito l'utente accetta di utilizzare i cookies.Maggiori Info
Cerca
Inserisci un termine di ricerca sopra e premi invio

Optoma ProJect Green

Fabbricazione

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner in produzione per assicurare che i processi di produzione siano efficenti e verdi, acquistando un prodotto Optoma si ha la certezza che i prodotti sono realizzati con il minimo impatto ambientale. I proiettori sono fabbricati con standard ISO 14064, fabbriche certificate assicurano una produzione riducendo l'effetto serra e le emissioni di gas sono rigorosamente controllate. Il nostro obiettivo è quello di lavorare con i nostri partners e di continuare a ridurre l`impatto durante il processo di fabbricazione. Negli gli ultimi dieci anni siamo stati all'avanguardia nell'implementare la legislazioni verdi.

  • La direttiva RoHS -rimozione delle sostanze tossiche

    La direttiva RoHS limita l'uso di metalli pesanti (piombo, cadmio, mercurio, cromo VI) e due ritardanti di fiamma bromurati: PBBe PBDE. Optoma può garantire che i suoi prodotti erano conformi ancora prima che questa direttiva diventasse legge nel 2006.

  • Marchio Verde

    Dal 2008, i proiettori Optoma sono conformi al marchio "verde", che richiede severi requisiti per le sei sostanze chimiche. Queste norme più rigorose di RoHs definiscono esplicitamente che un componente in plastica superiore a 25 grammi non deve contenere piombo, cadmio, mercurio, cromo esavalmente, PBBs PBDE e SCCP.

Ad ogni modo noi in Optoma non reagiamo solamente alle legislazioni. L'obbiettivo fondamentale, che diventa il punto chiave per il rispetto ambientale, è quello di essere un'azienda responsabile per il rispetto ambientale e di eliminare l'uso di tutte le sostanze chimiche pericolose.

Optoma si è anche impegnata, assicurando che le condizioni di lavoro nella nostra catena di fornitura siano sicure. I nostri dipendenti sono trattati con rispetto e dignità, ed i processi sono ecologicamente responsabili.

Transporto

Realizzando confezioni piccole e leggere, possiamo inserire più boxes su ogni pallet durante la spedizione, riducendo il numero di pallet da spedire. Meno pallet significa un impiego minore di Aerei, Navi ed una riduzione di emissioni CO2.

Spedizione via mare e di gran lunga il metodo piu verde di trasporto di massa. Negli ultimi dieci anni, Optoma ha costantemente cercato di aumentare la percentuale delle spedizioni via mare, riducendo le emissioni di CO2 .

Una percentuale delle emissioni di gas serra di cui Optoma è responsabile sono prodotte durante il trasporto dei nostri prodotti dai nostri punti di distribuzione dalla nostra sede centrale in Europa, cosi abbiamo intodotto in Francia e Germania dei nuovi magazzini per ridurre ulteriormente i transporti inutili e ridurre di conseguenza le emissioni. Ove possibile forniamo diretta distribuzione alle hub dei distributori nelle regioni dove i nostri prodotti sono venduti.

Riciclaggio

Optoma progetta prodotti a lunga durata. Il nostro approccio al riciclaggio inizia con il rendere i prodotti efficienti utilizzando un minimo di materiali. Inoltre abbiamo costantemente migliorato la durata della lampada dei proiettori risparmiando denaro e producendo meno rifiuti.

In un futuro sarà necessario riciclare il vostro prodotto. In Optoma siamo pienamente compatibili con le direttive WEEE, questa direttiva ha scopo di ridurre l'ammontare di prodotti elettrici e elettronici ed incoraggia al riuso, riciclaggio e lo smaltimento.

Design

Sappiamo che migliorare i nostri prodotti è il miglior sistema per ridurre l'impatto ecologico e rispetto dell'ambientale. Ecco perche in Optoma, progettiamo prodotti per una lunga durata, utilizzando pochi materiali, con il minimo imballaggio possibile, e questi ultimi privi di materiali a sostanze tossiche. Naturalmente tenendo in considerazione efficenza energetica materiali riciclabili durante la progettazione e costruzione. Per ogni nuovo prodotto siamo determinati a ridurre il nostro impatto ambientale.

Imballaggio

Il team di Design Optoma ha sviluppato imballaggi che mirano ad essere piu piccoli, leggeri ed ecologici, preservado in ogni caso i prodotti. Questo tipo di imballaggio e la sua efficente progettazione permettono di mantenere materiali e rifiuti al minimo, inoltre riducono l'uso di carbone durante il processo di transporto.

Abbiamo eradicato l`uso di polistilene espanso nei nostri imballaggi per proteggere ulteriormente l'ambiente.

Optoma non produce manuali cartacei per l`utente o opuscoli per molti dei nostri prodotti, preferendo risparmiare risorse, questi sono disponibili su formato CD o direttamente scaricabili dal nostro sito web.

Efficenza Energetica

La maggior parte delle emissioni di gas serra di cui Optoma è responsabile sono generate durante l'uso dei nostri prodotti. Ecco perche è cosi importante per noi essere energeticamente efficienti. Optoma è all`avanguardia per introdurre prodotti che siamo energeticamente efficienti.

  • Consumo energetico inferiore a 1 Watt in modalità standby. Optoma è stata la prima azienda ad introdurre proiettori con consumo di energia fino al 75% in meno in modalità standby e siamo impegnati a ridurre la modalità di stanby a meno di 0,5 w entro il 2013.
  • I prodotti Optoma sono progettati per limitare l'uso di energia, con funzioni come il controllo e gestione remota e lo spegnimento automatico.
  • Stiamo sviluppando nuove tecnologie come sorgenti luminose a LED, non solo aumentando la durata della lampada, ma sopratutto riducendo il consumo di risorse.