it
dd/MM/yyyy

Optoma

Loading ring icon

Optoma record in EMEA market share oltre il 10% per la prima volta!

Watford Settembre 2009.  Optoma EMEA continua la sua lunga scia di successi nell’industria della videoproiezione realizzando il suo miglior risultato di market share in Q2 2009. Optoma EMEA raggiunge il terzo posto nel mercato videoproiettori in EMEA con oltre il 10%.* Fonte: azienda di analisi di mercato PMA.

Optoma regista il 10.1% sul volume spedito in EMEA, fonte dati PMA, il totale dei proiettori spediti in EMEA è di oltre 337,000 unità in Q2 2009, in diminuzione del 29% rispetto l’anno precedente. Nonostante le difficoltà mondiali di mercato, Optoma è riuscita a gestire un incremento di market share del 8.4% nel 2008.

Il mercato dei proiettori in EMEA è indirizzato da una forte domanda di prodotti WXGA e a lente corta; in aggiunta, le continue vendite di proiettori Pico hanno prodotto un significativo incremento del market share. Il particolare focus di Optoma nel segmento proiettori Pico e su soluzioni di mobilità ha consentito all’azienda di raggiungere una significativa quota di mercato in questi segmenti.

“Globalmente, il mercato dei proiettori è indirizzato dalla domanda degli utenti finali su prodotti innovativi e Optoma è sempre in prima linea nello sviluppo dei suoi prodotti.” commenta Thierry Millet, Senior Vice President Sales of Optoma EMEA.  “I risultati raggiunti confermano che i nostri investimenti in ricerca e sviluppo e marketing ci hanno fornito solide base di crescita.”

“I risultati in Europa, Africa e Medio Oriente parlano da soli: siano i leader in 3 differenti paesi, Spagna, Arabia Saudita e Norvegia e tra le top tre in 8 tra i maggiori paesi Europei, tra cui Inghilterra, Francia e Svezia.”

- Ends -

NOTES TO EDITORS

*source: PMA, August 2009

Per maggiori informazioni, immagini prodotti, contattate:

Paul Gain        [email protected]

Email               marketing@optoma.co.uk

Tel:                  +44 (0)1923 691800

Le immagini dei prodotti e le brochure sono disponibili al sito www.optomaeureope.com

Informazioni su Optoma www.optomaeurope.com

Optoma è leader nella progettazione e produzione di proiettori digitali per applicazioni business, education, professionali audio/video e home entertainment, con un di funzioni eccezionali per soddisfare qualsiasi utente.

I proiettori Optoma sono dispositivi sapientemente realizzati per fornire immagini cristalline e di qualità grazie alla tecnologia DLP® sviluppata da Texas Instruments™ e all’esperienza maturata dal pool ingegneristico video e ottico di Optoma.

Optoma ha sedi operative in tutto il mondo: America, Asia e Europa e numerosi uffici di rappresentanza nei principali paesi europei tra cui Germania, Francia, Benelux, Spagna, Polonia, Scandinavia e Italia.

- FINE -
COSA HANNO SCRITTO SU DI NOI
For more information and product images, please contact:
Paul Gain
Indirizzo Email: [email protected]
Telefono: +44 (0)1923 691800
INFO SU OPTOMA
Optoma è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di proiettori pluripremiati per i settori Business, Education, Professional Audio/Video e Home entertainment, con una gamma in grado di superare le aspettative di qualunque utente.

Gli innovativi prodotti Optoma vengono realizzati con estrema cura per regalare immagini cristalline di qualità impareggiabile grazie alla tecnologia DLP® di Texas Instruments, unita a una eccezionale competenza nel campo dell' ingegneria ottica e a una totale dedizione alla qualità del prodotto,

Optoma ha un approccio speciale nei confronti del servizio clienti.Attraverso la nostra rete di rivenditori e distributori mettiamo a disposizione un ' assistenza tecnica completa.La differenza è che gli utenti di proiettori Optoma possono chiamarci direttamente per discutere qualunque problema.

I quartieri generali del Gruppo Optoma si trovano IN Europa, Stati Uniti e Asia; Optoma Europe Ltd, con sede a Londra, copre Europa, Medio Oriente e Africa(EMEA), fornendo servizi locali dagli uffici regionali presenti IN Germania, Francia e Norvegia.