it
EMEA
dd/MM/yyyy
Loading ring icon
Loading icon
Please wait...
In genere, i proiettori utilizzano una lampada per produrre le immagini che vedete sullo schermo, questa lampada si degrada nel tempo fino  e dovrà essere sostituita.

Utilizzando le ultime tecnologie LED e laser, Optoma ha creato una vasta gamma di proiettori con una lunga durata lampada, aprendo la strada ad un luminoso futuro, più semplice e più verde.

A differenza di una lampada UHP, che utilizza un arco voltaico a impulsi di energia elettrica per la produzione di luce, la tecnologia Laser e LED permettono ciò che noi chiamiamo"illuminazione allo stato solido" (SSI).

Che cosa può fare una proiezione LED per voi?

LED / LED+

Maggiore durata ... e manutenzione ridotta

All'avanguardia della tecnologia LED, con un eccezionale durata di vita elimina completamente la necessità di costose lampade di ricambio.

In un uso normale, questo significa che un proiettore LED può durare per più di 10 anni*

I proiettori LED producono meno calore rispetto alle lampade UHP, questo consente di funzionare a temperatture minori e per più tempo... E con un minor numero di ventole di raffreddamento necessarie, non solo di sprecare meno energia, ma lavorare in modo più silenziso.
La tecnologia DLP ® senza filtro non richiede la pulizia del filtro o la sua sostituzione, consentendo di risparmiare una fortuna per la regolare manutenzione.

* Basato su 7 ore di utilizzo al giorno in un ufficio standard o ambiente di lavoro.

Un futuro più verde ...

Consumando solo una frazione della potenza e meno di 0,5 W in standby, i proiettori LED sono un grande passo avanti nella riduzione del nostro impatto energetico ...... e senza lampada UHP, i proiettori LED sono completamente privi di mercurio
Tutti i nostri modelli sono progettati per avere una lunga vita utile, con un minor numero di materiali, forniti con la confezione minima e sono liberi di tutte le eventuali sostanze tossiche.
Noi sappiamo che il migliorare i nostri prodotti è il modo migliore per ridurre il nostro impatto sull'ambiente. Naturalmente, l'efficienza energetica e il fatto di essere riciclabili, sono unpo degli obbiettivi giù in fase di progettazione. Con ogni nuovo prodotto, ci impegniamo a minimizzare il nostro impatto ambientale

Colori vividi e luminosi

Effetto Helmholtz-Kohlrausch

In molte situazioni la luminosità percepita dei proiettori a LED può essere fino a due volte più luminosa di un proiettore basato su lampada equivalente. Utilizzando questo phenoneno, noto come effetto Helmholtz-Kohlrausch (HK), i proiettori a LED Optoma producono colori vivacemente intensi.

Questa percezione di luminosità migliorata consente ai nostri proiettori a LED di rendere anche su dimensioni di schermo di gran lunga superiori rispetto alle specifiche che la luminosità ANSI suggerirebbe. Questo permette al proiettore di gestire i bassi livelli di luce ambientale con un minore impatto sulla qualità dell'immagine rispetto ai sistemi basati su lampada.

Tonalità (lunghezza d'onda dominante)
Valore (luminosità)
Croma (saturazione)
Molta più luce prodotta finisce sullo schermo, e meno luce viene sprecata, il che significa che i proiettori a LED non sono solo più efficienti, ma che possono anche riprodurre colori incredibilmente ricchi e vibranti.
La tecnologia LED riproduce una vasta gamma colore. Questa gamma cromatica estesa crea immagini mozzafiato con profondità di saturazione, che riportano le immagini in vita.

Come funziona

A differenza di una tipica lampada per proiettore, in cui tutta la luce proviene da una singola fonte, i proiettori LED producono ciascuno dei colori primari (rosso, verde e blu) separatamente.

Optoma attualmente offre due tipi di tecnologia Solid State Illumination:

LED
Questa è la forma più semplice del LED con LED separati per Rosso, Verde e Blu. Ci permette di creare proiettori incredibilmente compatti, ma potenti. Questa tecnologia viene utilizzata nella nostro gamma Pico e ML.
LED+
Combinando i vantaggi di efficienza più elevata e una maggiore luminosità, il nostro LED+ ibrido utilizzana i LED Rosso e Blu, ma genera il verde utilizzando un LASER che brilla attraverso un fosforo. Questa tecnologia verrà utilizzata nella nostra prossima generazione di proiettori educazionali.

Visto di recente